Tedesco Magazin
Imparo sul Web
Per accedere inserisci username e password

Se non sei registrato scopri cos'è ImparosulWeb la proposta di risorse digitali Loescher.

Se sai già cos'è ImparosulWeb puoi procedere direttamente alla registrazione tramite il seguente collegamento:
Registrati
Tedesco Magazin Tedesco Magazin

Tedesco Magazin
Il portale dedicato all'apprendimento della lingua tedesca

Tedesco Magazin
Il portale dedicato all'apprendimento della lingua tedesca

Tedesco Magazin
indietro
Podcast

Claus von Stauffenberg e l’attentato a Hitler del 20 luglio 1944


L’attentato a Hitler operato da Claus von Stauffenberg, ufficiale della Wehrmacht, fu il tentativo più concreto operato dalla resistenza tedesca di porre fine alla dittatura nazionalsocialista.

L’aggressione all’Unione Sovietica, il successivo fallimento dell’ “Operazione Barbarossa” e la sconfitta di Stalingrado segnarono un punto di svolta: si fece cioè largo tra alcuni ufficiali e generali la convinzione che la guerra fosse ormai persa e che Hitler andasse rimosso.

L’ordigno, posto sotto il tavolo attorno al quale il Führer aveva riunito a Rastenburg i vertici militari per consultazioni, scoppiò come previsto, ma Hitler rimase praticamente illeso.

Episodio 6 - Claus von Stauffenberg e l’attentato a Hitler del 20 luglio 1944

Episode 6 - Das Stauffenberg-Attentat vom 20. Juli 1944

Ti potrebbero interessare anche

Su questo sito usiamo i cookie. Se continui a navigare, lo fai secondo le regole spiegate qui. Altrimenti puoi consultare le preferenze sui cookie e decidere quali attivare.

Personalizza Cookie

Cookie tecnici sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web.

Sempre attivi


Cookie statistici ci aiutano a capire come gli utenti interagiscono con i siti web Loescher, raccogliendo dati di navigazione in forma aggregata e anonima.

Cookie per pubblicità mirata, possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.