Sblocca

logout

Inserisci qui sotto il codice di sblocco

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque consequat odio vel dolor volutpat et varius ligula tristique. Curabitur lacinia porttitor lorem, non venenatis massa molestie sed. Etiam nunc tellus, tempus a sagittis eu, egestas non lorem. Etiam adipiscing, turpis eu consectetur vestibulum
imparosulweb

Tedesco Magazin

Portale di risorse gratuite per chi insegna e chi studia la lingua tedesca

Materiali scaricabili e fotocopiabili: video didattizzati, civiltà, letteratura e musica, grammatica, giochi, ricette, interviste letterarie, certificazioni, inclusione, NewTickers, I-Catcher, HitTicker.

Rivista SELM - n. 4/6 2015

Rivista SELM - n. 4/6 2015

Qui trovate il Sommario del numero 4/6 2015 della Rivista SeLM - Scuola e Lingue Moderne dell'ANILS. Si parla di plurilinguismo: veicoli di cultura e imprenditorialità; nuovi modelli e strategie per gli studenti stranieri nelle classi italiane; intercultura e teatro. E per la posta di SeLM: Samantha (Cristoforetti) la poliglotta.

SOMMARIO



Editoriale
Aspettando la Buona Scuola, un nuovo numero di SeLM di Maria Cecilia Luise, p. 2

Riflessioni metodologiche
European Stances on Innovation in Language Teaching and Learning: Introductory Notes* di Roberto Di Scala, p. 4

Guida alla formazione del docente di lingue all’uso delle TIC. Le lingue straniere e l’italiano L2 a cura di I. Fratter e E. Jafrancesco, Aracne, Roma, 2014 recensione di Maria Cecilia Luise, p. 10

Vita dell'ANILS - Dal convegno di Matera
Plurilinguismo: veicolo di cultura e imprenditorialità. Innovare l’educazione linguistica per un’azione comunicativa integrata di Milvia Corso e Marilena Nalesso, p. 12

Diversi ma uguali: nuovi modelli e strategie per gli studenti stranieri nelle classi italiane di Clara Vella, p. 24

Realtà interculturale al confine orientale dell’Italia: il progetto PHARE di Annamaria Griselli, p. 26

L’autobiografia linguistica in contesti didattici plurilingue. Presupposti metodologici e valenza socioeducativa di Ferdinando Longobardi, p. 31

CLIL: Strategie di scaffolding per l’insegnamento delle discipline accademiche attraverso una lingua straniera di Maria Teresa Maurichi, p. 38

Intercultura e teatro: un laboratorio per gli insegnanti di Eliana Terzuoli, p. 42

La scrittura creativa: poesia in lingua inglese nella scuola primaria di Ione Garrammone, p. 48

Le buone pratiche
Switch on! Un modulo CLIL per la formazione professionale di Michela Giordano, p. 52

Documentazione
Diari nella letteratura internazionale. Volume 1: Ottocento e Novecento a cura di Roberto Di Scala, p. 60

La posta di SeLM
Samantha la poliglotta di Gianfranco Porcelli, p. 64

Novità


  • DASLehrwerk für DeutschSecondaria 2° grado
    DAS

    Lehrwerk für Deutsch
    Secondaria 2° grado

  • Corso di lingua e cultura tedesca per la Scuola secondaria di Secondo grado
    Perfekt

    Corso di lingua e cultura tedesca per la Scuola secondaria di Secondo grado

  • Letteratura e cultura in lingua tedesca
    Loreley

    Letteratura e cultura in lingua tedesca

  • Le narrative tedesche Loescher

  • Preparazione passo dopo passo al nuovo esame di livello A2 (Fit in Deutsch A2 NEU).
    OK Fit in Deutsch 2

    Preparazione passo dopo passo al nuovo esame di livello A2 (Fit in Deutsch A2 NEU).

  • HandelsplatzDeutsch für Beruf und Reisen
    Handelsplatz

    Deutsch für Beruf und Reisen

  • OK Zertifikat DeutschDer sichere Weg zum Zertifikat Deutsch B1 NEU für JugendlicheSecondaria 2° grado
    OK Zertifikat Deutsch

    Der sichere Weg zum Zertifikat Deutsch B1 NEU für Jugendliche
    Secondaria 2° grado

  • Civiltà e lingua tedesco per la scuola secondaria di 1° e 2° grado
    Die deutsche Welt

    Civiltà e lingua tedesco per la scuola secondaria di 1° e 2° grado

  • Deutsch für junge Lernende
    aktiv

    Deutsch für junge Lernende